MAZZILLI GIACOMO

Tutti i servizi finanziari a tua disposizione!

Home > SERVIZI FINANZIARI

 

PRESTITO CASA

E’ un prestito che fa ottenere una somma di denaro concessa da una Banca, che verrà utilizzata per ristrutturare l’immobile appena acquistato, oppure migliorare anche un immobile di proprietà che necessita di migliorie e ammodernamenti , lavori di efficientamento energetico o riqualificazione che possa utilizzare gli attuali vantaggi fiscali di Bonus o Superbonus. Viene definito come finanziamento non finalizzato perchè, al momento della trattativa con l’ente che eroga la liquidità richiesta, non è necessario indicare la finalità del denaro ricevuto, a differenza per esempio di quanto avviene quando si chiede un mutuo per l’acquisto della casa.

FINANZIA LA MEDIAZIONE IMMOBILIARE

Grazie ad Auxilia Finance e UCFS ITALIA SPA puoi pagare in comode rate la mediazione immobiliare, con un iter di attivazione molto semplice e veloce.

La documentazione richiesta per l’istruttoria della pratica di prestito è:

  • Documento d’identità + tessera sanitaria (visibili e in corso di validità);

  • Se cittadino straniero permesso di soggiorno in corso di validità;

  • Ultime 2 buste paga + ultima CU (se dipendente);

  • Ultima dichiarazione dei redditi completa della ricevuta di invio telematico (se autonomo).

CESSIONE DEL QUINTO

Il prestito con cessione del quinto, concesso da istituti bancari e intermediari finanziari, prevede che la rata mensile di rimborso del finanziamento non possa essere maggiore di un quinto (cioè del 20%) dell’importo mensile dello stipendio percepito dal richiedente. Lo stipendio può essere erogato ad un dipendente di un Ente Pubblico, ma anche di aziende Private o cooperative.

Esempio uno stipendio di 1.500 euro netti in busta paga, può prevedere al massimo una rata di 300 euro mese, che verrà trattenuta direttamente dal datore di lavoro La ragione della facilità di accesso alla cessione del quinto consiste proprio nel fatto che il prestito è garantito dal reddito mensile del contraente. Le rate di rimborso sono infatti trattenute direttamente sulla busta paga o sulla pensione dal datore di lavoro o dall’Inps.

Nell’importo delle rate di rimborso è, inoltre, compresa un’assicurazione, che garantisce la banca da eventuali rischi di perdita dell’impiego o di vita del contraente. La polizza rischio impiego prevede per la compagnia assicurativa il diritto di rivalsa nei confronti del cliente per gli importi oggetto di indennizzo (ramo assicurativo Credito).

TRATTAMENTO DI FINE SERVIZIO: TFS

Il Trattamento di fine servizio (TFS) in un’unica soluzione, senza attese.TFSpeed è il prodotto di Auxilia Finance dedicato agli ex dipendenti pubblici o statali, che permette di richiedere l’anticipo del Trattamento di Fine Servizio in modo facile e veloce, in un’unica soluzione e senza aspettare i lunghi tempi dell’ente previdenziale che possono arrivare anche a 24 – 36 mesi.

Riguarda in particolare i dipendenti assunti a tempo indeterminato entro il 31/12/2000, che possono ottenere anticipatamente in un’unica soluzione fino al 95% del trattamento di fine servizio.

  • Tassi vantaggiosi e zero spese di istruttoria;

  • Fino a 300.000 euro;

  • Nessuna trattenuta sulla pensione.

SURROGA

Hai un mutuo con dei tassi troppo alti ? Lo vuoi rendere più conveniente , risparmiando sugli interessi cifre molto importanti ? Prenota un appuntamento con un consulente del credito di Auxilia Finance, si occuperà di verificare la quota di risparmio, trasferendo il mutuo dalla tua attuale Banca ad una nuova Banca interessata ad averti come cliente. Ci occuperemo noi di seguire tutta la procedura ed organizzarti al meglio l’operazione, che non ha nessun tipo di costo bancario.

MUTUO ACQUISTO LOCALE COMMERCIALE O UFFICIO

I mutui per acquisto di locali commerciali sono caratterizzati da una durata massima di ammortamento inferiore rispetto a quelli per le abitazioni.

Solitamente, infatti, non si possono superare i 20 anni. Inoltre, il loan to value (cioè il valore che rappresenta il rapporto tra la somma chiesta con il mutuo e il valore dell’immobile posto a garanzia di quest’ultimo) è più basso dei mutui casa, oscillando dal 50% al 70% anziché intorno all’80%.

Le categorie catastali finanziabili sono A/10 C/1 C/2 C/3 C/6, gli immobili di categoria C/2 e C/7 sono finanziati solo in quanto pertinenze di immobili di categoria A. Importo minimo sempre 50.000 euro.

MUTUO PER LE ASTE GIUDIZIARIE

Da oggi ottenere un mutuo per le Aste Giudiziarie è più facile e veloce con Auxilia Finance.

Mutuo al 100% del prezzo di aggiudicazione.

Certezza della delibera prima di partecipare all’asta.

Tassi alle migliori condizioni di mercato.

 

MICROCREDITO PER FAMIGLIE E START-UP (PMI)

ll microcredito è pensato per rispondere ad urgenti necessità di credito da parte di individui, famiglie e piccoli imprenditori anche se privi di garanzie reali.

PER LE FAMIGLIE:

Il Prestito personale disegnato per rispondere alle esigenze legate alla famiglia, casa, lavoro, salute e formazione o di chi desidera avviare o sviluppare una piccola attività imprenditoriale. Il microcredito è uno strumento finanziario rivolto a soggetti privi di storico creditizio o esclusi dai tradizionali canali bancari per caratteristiche sociologiche (nazionalità, ridotta anzianità lavorativa, tipo di contratto, etc).

Gli importi erogati vanno da 3.000 a 15.000 euro per le Famiglie e da 5.000 a 25.000 euro per le Imprese.

PER LE START UP O PICCOLE IMPRESE

Per i soggetti che vogliono avviare o sviluppare una piccola attività imprenditoriale privi di garanzie reali e storico creditizio. Sono previsti finanziamenti anche nella forma del microcredito ex. D.M. 17 ottobre 2014, n. 176 o di prestito all’impresa.

Importo finanziato minimo di 5000 euro e massimo di 25.000 con durata da 24 a 72 mesi. Durante la durata , verrà messo a disposizione dalla Banca un servizio di tutor a supporto dell’imprenditore. Il finanziamento sostiene le spese legate all’avvio dell’attività , ma anche per lo sviluppo o l’acquisto dei beni strumentali necessari allo svolgimento dell’attività. Il finanziamento può arrivare al massimo all’80% dei costi totali da sostenere.

FINANZIAMENTI PMI

Non è richiesta alcuna fideiussione personale; con pochi documenti richiesti, in pochi passi e con il supporto, la trasparenza e la professionalità dei nostri consulenti, fai crescere il tuo business.

PRESTITO DI LIQUIDITA'

Grazie ad un accordo con Credimi, azienda fintech leader nei finanziamenti digitali per imprese in Europa, un intermediario finanziario autorizzato e vigilato da Banca d’Italia, siamo in grado di offrire un modello di servizio innovativo e completamente digitale. Basta richiedere un appuntamento e un nostro consulente ascolterà le esigenze dell’imprenditore offrendo un finanziamento di liquidità per sostenere i progetti , le esigenze e tutte le altre necessità che possano aiutare l’azienda a cambiare e rinnovarsi.

Durata minima 5 anni, massima 8 anni, fino a 2 Milioni di euro, liquidità da utilizzare per quello che serve. Non occorre presentare un business plan e sarà l’Imprenditore a stabilire come utilizzare i soldi concessi.

I finanziamenti sono erogati a società di capitali (SPA e SRL) e società di persone (SAS e SNC) con almeno 50 mila euro di fatturato, 2 bilanci depositati o 2 dichiarazioni fiscali, non sono richieste garanzie personali.

Se sei una ditta individuale è il finanziamento che fa per te, minimo 12.000 euro , massimo 1,5 milioni di euro di erogato e l’importo concesso è pari al 50% massimo del fatturato. 

ACQUISTO SCORTE

Come tutti sanno bene, il carburante che fa andare avanti la macchina produttiva di queste categorie è il credito finanziario. Senza finanziamenti dedicati a Pmi e professionisti si rischierebbe, con molta frequenza, di far finire in crisi di liquidità molte attività produttive, con tutte le conseguenze negative del caso. Auxilia Finance ha dedicato a PMI e professionisti una serie di prodotti finanziari, con la necessaria consulenza per garantire l’accesso al credito e consentire di mandare avanti l’attività giornaliera. E’ il modo più semplice per evitare rischi di possibili blocchi delle forniture, ritardi nelle consegne, perdita di clienti. Il Prestito  “Acquisto Scorte” è un prodotto di finanziamento a tasso fisso o variabile, destinato a favorire l’approvvigionamento delle scorte di materie prime e prodotti finiti e il reintegro del capitale circolante. Può avvalersi, ove previsto, degli interventi agevolativi della Legge 949/52.

LEASING IMMOBILIARE

E’ una soluzione innovativa per l’acquisto o la costruzione di ogni tipologia di immobile strumentale all’attivita’ imprenditoriale, di artigiani, commercianti e professionisti. Importo minimo finanziabile è 100.000 euro con una durata massima di 12 anni, il finanziamento verrà sostenuto da una quota di anticipo e di riscatto in base alla tipologia del bene e del richiedente.

LEASING STRUMENTALE

Dai grandi impianti industriali alle attrezzature medicali e odontoiatriche per gli studi professionali, dalle reti informatiche a ogni altra tipologia di bene strumentale per le attività di aziende, artigiani e professionisti.>

Consulenza in tutte le fasi di scelta e acquisizione dei beni anche per progetti di finanziamento complessi e piani di rimborso totalmente personalizzati alle esigenze finanziarie del cliente. Durata definita in base alla tipologia del bene e importo minimo di 10.000 euro.

MUTUO PER CONSOLIDAMENTO DEBITI

Un mutuo per consolidamento debiti può concentrare tutti i debiti in corso in un unico impegno mensile, estinguendo tutti i finanziamenti e pagando un’unica rata ad un unico istituto bancario, ottenendo in tal modo una rata più sostenibile alle proprie condizioni finanziarie. Si può inoltre ottenere della liquidità aggiuntiva utile per completare attività eventualmente rimaste in sospeso.

PRESTITO AUTO

Il Prestito Auto è un finanziamento che non prevede la garanzia ipotecaria. La somma concessa a prestito è generalmente rimborsata secondo un piano di ammortamento a rate costanti e a un tasso di interesse fisso.

PRESTITO PERSONALE

Il Prestito Personale è un finanziamento che, a differenza del mutuo, non prevede la garanzia ipotecaria. E’ quindi concesso per importi e durate inferiori rispetto ai tradizionali mutui ipotecari. La somma concessa a prestito è generalmente rimborsata secondo un piano di ammortamento a rate costanti e a un tasso di interesse fisso.

MUTUO COSTRUZIONE

Questo tipo di mutuo è rivolto a chi ha acquistato, o ha ereditato, una casa nello stato di rustico fino al tetto di copertura, o in condizione tale da richiedere comunque lavori di completamento che devono essere affidati a una ditta specializzata.

Il mutuo per completamento rientra quindi in quella tipologia di finanziamenti, concessi dalle banche, alla quale appartengono anche altri mutui, come per esempio il mutuo per ristrutturazione della casa, che Auxilia Finance è in grado di offrire.

Il mutuo per completamento di una casa ancora in costruzione offre la possibilità di finanziare i costi, che spesso sono piuttosto elevati, necessari per rendere abitabile la casa. Il finanziamento erogato può arrivare fino all’80% del valore che la casa avrà una volta ultimati i lavori.

Come detto, può essere richiesto sia per una prima casa che per una seconda casa di proprietà. Il mutuo inoltre viene erogato sulla base dei preventivi presentati dalla ditta costruttrice, e le somme sono rese disponibili non in unica soluzione ma in diverse tranches, sulla base dello stato di avanzamento dei lavori.

Se hai la necessità di accedere a questo tipo di mutuo, i consulenti creditizi di Auxilia Finance sono a tua disposizione, sia per aiutarti a scegliere il finanziamento con le condizioni migliori, sia per fornirti tutte le informazioni di carattere fiscale, ridurre i tempi delle pratiche burocratiche richieste dagli enti erogatori e accompagnarti per tutto il tempo della procedura di erogazione del mutuo.

MUTUO LIQUIDITA'

Il mutuo per liquidità consente di avere a disposizione una somma cash per far fronte a molteplici esigenze attese o impreviste.

È un’alternativa più vantaggiosa rispetto al fido bancario o ad altre forme di prestiti.

Avere a disposizione una certa liquidità può servire, in determinati momenti, per far fronte a un evento familiare imprevisto, oppure per finanziare il percorso di studi dei propri figli – dalle tasse universitarie al soggiorno all’estero – o, ancora, per una serie di svariate altre esigenze per coprire spese straordinarie superiori alle disponibilità liquide della famiglia in quel momento.

La soluzione del mutuo liquidità di Auxilia Finance è la risposta ideale a queste esigenze, risposta che viene sempre accompagnata dalla trasparenza e dalla professionalità con cui i consulenti ti consigliano il mutuo più adatto e su misura, che inoltre non prevede vincoli su come il cliente intende impiegare la somma richiesta. 

I vantaggi di un mutuo liquidità, rispetto ad altre forme di prestiti, riguardano innanzitutto la convenienza di una rata più comoda, grazie alla durata più lunga del mutuo rispetto ad un prestito personale. Un mutuo liquidità diventa conveniente, rispetto a un normale prestito, a partire da somme superiori ai 30 mila euro.

Al contrario dei prestiti bancari, che in genere vengono concessi con una durata di pochi anni, i mutui liquidità hanno una vita che, come le altre tipologie di mutui (es. mutuo per acquisto, mutuo per ristrutturazione) può arrivare anche a 30 anni. I tassi di interesse collegati, inoltre, sono più bassi rispetto ai tassi che le banche praticano per i prestiti.

Come per qualsiasi altra tipologia di prestiti, per ottenere un mutuo liquidità è necessaria la presenza di una garanzia a copertura dell’importo richiesto. Solitamente la garanzia è rappresentata da un immobile di proprietà del richiedente, privo di ipoteche. Come per le altre tipologie di mutui, la situazione patrimoniale positiva e il fatto che chi chiede il mutuo non abbia altri crediti pendenti, sono condizioni necessarie per il buon esito dell’iter di autorizzazione.

La durata più lunga del piano di rimborso del mutuo liquidità rispetto a un normale prestito, certamente rappresenta un punto a favore di questo tipo di mutui. Questa caratteristica, unita al vantaggio di tassi d’interesse più contenuti, fa prevalere la scelta del mutuo liquidità rispetto ad altre soluzioni di finanziamento.

E anche se l’istruttoria per la concessione del mutuo richiede un lieve allungamento dei tempi di erogazione rispetto a un semplice prestito, Auxilia Finance è in grado di ridurre notevolmente l’iter di autorizzazione, grazie alla consolidata professionalità dei propri consulenti, a cui puoi rivolgerti con fiducia per avere tutti i chiarimenti del caso e che ti affiancano con loro competenza per aiutarti a scegliere la migliore soluzione in grado di rispondere alle tue esigenze.

MUTUO RISTRUTTURAZIONE

Un mutuo per ristrutturazione è il prodotto creditizio utile al proprietario di un immobile che intende rinnovare e migliorare l’abitazione e deve far fronte ai costi dei lavori. La spesa potrebbe rivelarsi gravosa e difficile da affrontare, ma bisogna ricordarsi che la ristrutturazione è un vero e proprio investimento, una spesa che aggiunge valore al proprio immobile.

Con il mutuo per ristrutturazione si può ottenere denaro liquido per rinnovare qualsiasi parte dell’edificio, compresi gli interventi destinati all’efficientamento energetico.

Auxilia Finance ti aiuta a trovare il mutuo per ristrutturazione più adatto alle tue esigenze, affiancandoti in tutte le procedure, fino alla firma del rogito.

Esistono diverse tipologie di mutui per ristrutturazione, mediante i quali si ottengono i fondi per poter eseguire qualsiasi tipologia di lavoro.

Con i mutui per ristrutturazione è possibile finanziare: 

  • lavori di manutenzione ordinaria, per gli immobili già esistenti, limitati ad alcune parti dell’edificio. Non necessitano di concessione edilizia, ma i proprietari hanno l’obbligo di rispettare le norme di sicurezza ed igiene, assicurando la conformità degli impianti di luce e gas eventualmente realizzati o adeguati;

  • lavori di manutenzione straordinaria, per il consolidamento, il rinnovamento o la sostituzione di parti diverse della struttura dell’immobile. Comprende anche la trasformazione di singole unità immobiliari in più unità. Occorre presentare un progetto edilizio, ed è necessaria la denuncia di inizio attività. In questo ambito rientrano anche le operazioni su solette, architravi, muri portanti, servizi igienici e tecnologici;

  • lavori di ristrutturazione con grandi opere, che riguardano l’intero immobile e comportano modifiche sostanziali nella struttura, compresa la ricostruzione completa dello stabile. Necessitano di concessione edilizia e del pagamento di contributi al Comune, come avviene per le case di nuova costruzione. 

Uno dei principali vantaggi fiscali nella ristrutturazione della casa è la possibilità di detrarre gli interessi passivi del mutuo, agevolazione concessa alle abitazioni principali. Nei lavori di ristrutturazione è infatti possibile detrarre in 10 anni dall’IRPEF lorda il 36% delle spese sostenute.

I consulenti di Auxilia Finance sapranno fornirti tutte le informazioni per fruire delle agevolazioni fiscali per il tuo mutuo per ristrutturazione.

MUTUO PRIMA CASA

L’acquisto di una casa richiede una notevole disponibilità di denaro liquido di cui non tutti dispongono.

Si può perciò ricorrere a una banca che concederà il denaro necessario per l’acquisto dell’immobile, un mutuo ipotecario che in genere è pari all’80% del valore dell’immobile (ma può arrivare al 100%). Il valore della casa, da cui dipende l’entità del mutuo, sarà confermato da un perito di fiducia della banca che eroga il finanziamento a favore dell’acquirente (mutuatario).

Può essere a tasso fisso o a tasso variabile, ha un importo minimo di 50.000 euro e può essere richiesto anche per acquistare una seconda casa.

I consulenti del credito di Auxilia Finance sono professionisti della mediazione creditizia che trattano da anni la stipula di mutui per clienti di tutte le fasce di reddito, scegliendo per ognuno il mutuo su misura fra quelli offerti dalle oltre 25 banche partner, i più affidabili istituti finanziari presenti in Italia, il tutto con velocità, ma soprattutto con termini chiari e comprensibili anche comodamente da casa , senza appuntamenti o code in filiali.